DEEP CANVAS MOTOR SPORT

AUTOMOBILI MARINO

UNO TURBO I.E. mk 3

BENVENUTI SUL PROGETTO DELLA UNO TURBO I.E. MK 3

questa breve introduzione è necessaria per parlare della Fiat Uno Turbo..
..e del suo Designer:  Giorgetto Giugiaro. Si è esattamente così, la Uno turbo è stata disegnata Giugiaro.

Esattamente come ha disegnato la Lancia Delta e  una moltitudine di altri stupendi veicoli.
Vi assicuro che ogni linea disegnata da Giorgetto era pensata nel minimo dettaglio... nulla lasciato al caso..
.. parliamo degli anni 80 e 90 in cui,
si sognava e le piccole sportive avevano un grande successo,

le piccole auto venivano portate all'estremo della loro meccanica... poi un volta acquistate potevano essere potenziate,  ancora e ancora.. da qui venne coniato il termine " bare con le ruote ".. erano vetture leggere e con piccoli motori solitamente sovralimentati da turbine, che ne amplificavanono le potenze.. e le rendevano pericolossissime vetture, che sapevano regalare emozioni forti e vere.

La Uno Turbo racing  è stata la portavoce di questa categoria insieme alle altre piccole di quegli anni..

Sapete bene di cosa parlo..

Oggi la Uno turbo i.e. è ancora viva tra gli appassionati ed estimatori; ad oggi sono ancora pericolose e se le vedete negli specchietti retrovisori consiglio di non sottovalutarle..
Ecco, semplicemente  io ho deciso di ridisegnarla creando l'opportunità di poterla costruire per davvero. Usando un reale telaio già esistente.

Grazie Giugiaro, per averci fatto sognare.

photo by deep canvas photo

DEEP CANVAS MOTOR SPORT

Trovare un modo per poter ridisegnare il car body design di questa vettura,

30 anni dopo la sua produzione e mantenerne le sue caratteristiche  di leggerezza, dinamicita e design era la mission..ma  trovare un telaio di un auto esistente che potesse soddisfare queste carattestiche sembrava impossibile.. invece c'è... ed è l' Alfa 4C

mario piercarlo marino

automobili

  • Facebook - cerchio grigio
  • 500px
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Twitter - cerchio grigio
  • LinkedIn - cerchio grigio

Alfa romeo 4c

Alfa 4C, splendido veicolo dalla massa irrisoria di neanche 900 kg e una potenza di 245 cv, con motore sovralimentato turbo, é la base della nuova Uno Turbo mk 3 disegnata da Mario Piercarlo Marino, una vera vettura da corsa.. difficile da poterla portare al limite, richiede grande esperienza di guida.. ma sa regalare fiumi di adrenalina... 4,5 secondi 0-100 km/h 265 km/h di velocita massima... non c'è altro da aggiungere. Render by Deep Canvas Studio

DEEP CANVAS MOTOR SPORT

Sorelle.. ma non gemelle..usano lo stesso telaio, meccanica e motore nella versione stradale,
Le differenze consistono negli interni, piu spaziosi in altezza di 5 cm e nel comparto aerodinamico, che nella Uno Turbo I.e. mk 3 sfrutta il design della carrozzeria come deflettore aerodinamico posteriore dinamico che alle alte velocità, impreme una deportanza aerodinamica alla Uno Turbo 3 ancorandola letteralmente a terra.

mario piercarlo marino

automobili

  • Facebook - cerchio grigio
  • 500px
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Twitter - cerchio grigio
  • LinkedIn - cerchio grigio
AUTOMOBILI MARINO

Uno turbo mk 3

Un cerchio in lega che riporta al passato... il cerchio della Uno Turbo mk2 ha davvero un design unico, a 4 razze;  particolare e riconoscibile da lontano,  di notte o da un dettaglio... veniva presentato con diametro da 13 pollici per la Uno Turbo mentre nella versione per della Fiat Tipo GT era da 14 pollici di diametro.. come trasformalo in un cerchio da 19" 18" senza snaturanre il design inconfondibile... il progetto ha tenuto fede alle specifiche tecniche dei cerchi in dotazione all' Alfa 4c mantenendo la compatibilita di fori e centraggio.. sotto il disegno e il video dedicato...

AUTOMOBILI MARINO

Uno turbo mk 3

Due vetture molto simili sotto la carrozzeria eppure cosi diverse, la Uno Turbo mk 3 abbandona i montanti esterni del parabrezza ora allocati dietro i vetri all'interno dell' abitacolo, elimina i sedili posteriori, per far spazio al propulsore, il 1800cc turbo compresso, allocato esattamente dietro i sedili, agganciato al telaio monoscocca in fibra di carbonio, la posizione di guida è livemente rialzata più comoda e avanza spazio sopra la testa del pilota , che puo guardare il cielo attraverso il tettuccio in policarbonato apribile e smontabile, riponibile nel bagagliaio, che ovviamente aumenta di capienza, consentendo di trasportare comodamente il bagaglio per 2 persone.

AUTOMOBILI MARINO

Uno turbo mk 3

Trazione posteriore 241 cv e una massa di soli 895 kg,  permettono alla Uno Turbo mk 3 accellerazioni brucianti, 4,4 secondi per arrivare a 100km/h nello spunto da fermo, altezza da terra di 1 250 mm,  passo di

 2 380 mm Lunghezza di 3 989 e larghezza 1 964 ed una velocità massima di 261 km /h...

queste le prestazioni...

il servo sterzo non esiste..non serve.

I vetri sono stati sostituiti dal policarbonato, piu leggeri e resistenti, ogni dettaglio è stato ricercato per mantenere le forme pulite ed essenziali della Uno Turbo prima e seconda versione.

UNO TURBO I.E SERIE 3

..in questa breve pagina, vi ho svelato il progetto a livello superficiale, ma il progetto per il simulatore Assetto Corsa è gia iniziata.. la fase per la produzione 3d dei componenti anche.. chi sarà il primo a convertire la propria Alfa 4c in un a Uno turbo mk 3..A breve con altre novità

  • Facebook - cerchio grigio
  • 500px
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Twitter - cerchio grigio
  • LinkedIn - cerchio grigio

La Uno Turbo mk 3 sotto la pioggia in uno sprint di accellerazione affiancato da quello che per molti anni è stato un simbolo di libertà, non chè uno tra gli aerei da combattimento più belli mai prodotti, l'F14 tomcat, usato anche nel film Top Gun; ecco  ho creato un  binomio che per me è pregno di significati intrinsechi.

Liberta velocità e adrenalina.
 

Ho creato un progetto relativo all'ambientazione prodotta, quindi godetevi questa serie di foto car rendering.

UNO TURBO I.E. mk 3

mario piercarlo marino

automobili

mario piercarlo marino

             automobili

UNO TURBO I.E. mk 3

di seguito le altre immagini relativo al progetto Uno Turbo mk 3

DEEP CANVAS MOTOR SPORT
AUTOMOBILI MARINO

DEEP CANVAS MOTOR SPORT

..Una serie di fotografie della Fiat Uno Turbo i.e mk 3 realizzate in cgi dove il car body design e il 3d modeling viene amplificato con il light painting ed il bianco e nero..
Spero siano gradite, car render by Mario Piercarlo Marino

UNO TURBO I.E. mkIII

Let’s Build Something

© Deep Canvass 2018 designed by Deep Canvas P.Iva  05129540281

WWW.DEEPCANVAS.IT