Proteo v6 Concept
BENVENUTI SUL PROGETTO DELLA PROTEO V6 QUADRIFOGLIO
Nella storia degli ultimi decenni di Alfa Romeo c’è una concept car rimasta nell’ombra che avrebbe potuto avere un destino molto più fortunato e luminoso di quello che gli è stato riservato. Parliamo dell’Alfa Romeo Proteo, prototipo dall’elevato contenuto tecnologico che venne presentato al Salone di Ginevra 1991 con il chiaro intento di aprire la strada a un potenziale nuovo segmento di mercato, quello delle coupé-cabriolet.
Una concept car che abbiamo voluto rispolverare a oltre 30 anni dal debutto con un suggestivo progetto con render in esclusiva di Motorionline, firmato dal designer Mario Piercarlo Marino, che riporta in vita il prototipo di Alfa Romeo attualizzandolo ai nostri tempi, proponendo una Proteo moderna e tutta nuova.
AUTOMOBILI MARINO
DEEP CANVAS MOTOR SPORT
Alfa Proteo 2023
l’Alfa Romeo Proteo 2023 modernizza il concetto di coupé-cabrio compatta e sportiva seguendo i più recenti stilemi del Biscione, con un design elegante e raffinato che si distingue per il frontale con i sei fari tondi, tre per lato, come sul concept originale ai quali si aggiungono appena sotto delle moderne e sottili strisce a LED, le linee tagliate sulla fiancata e il suo caratteristico tetto apribile completamente in vetro, con sistema motorizzato della capote in vetro elettrocromico autoscurante.
MUSEO ALFA ROMEO ARESE
..è TUTTO stato ispirato proprio dal Museo Storico Alfa Romeo, dove una splendida installazione di LED, chiamata DNA Alfa Romeo, accoglie i visitatori collegando tutti i piani del Museo con una suggestiva opera di luce e design. Ecco, io l’ho ridisegnata con l’intento di rimarcare il passaggio tra epoche diverse, dal passato al presente. Se non l’avete ancora fatto andate a visitare il Museo Storico Alfa Romeo, è un luogo davvero magico, dove si narra la storia italiana di un marchio davvero speciale e dove si torna anche un po’ bambini.